Ancorati al Suo Amore

“Questa speranza, noi l’abbiamo come un’ancora della nostra vita, sicura e salda”
(Ebrei 6,19)

In questa notte del Giovedì Santo, il nostro altare racconta con i segni il mistero grande dell’amore di Cristo nell’Eucaristia.

Il tema Ancorati al Suo Amore ci ricorda che, come un’ancora tiene ferma la barca nel mare agitato, così l’amore di Gesù, presente nell’Eucaristia, ci tiene saldi e sicuri nelle tempeste della vita.

L’ancora posta davanti al Tabernacolo è il simbolo della speranza che non delude, radicata nell’amore fedele del Signore.

I teli azzurri e blu rappresentano il mare, con le sue onde e le sue incertezze, ma anche la vita che continua a scorrere. In mezzo a tutto questo, l’Eucaristia è la nostra sicurezza.

Il prato di grano germogliato richiama la vita nuova che nasce dalla terra e che diventa pane di vita eterna nell’Eucaristia.

I fiori bianchi esprimono la purezza, la bellezza e la gloria di Cristo risorto, luce che illumina la notte.

I drappi rossi richiamano il sangue versato per amore, sigillo di un’alleanza eterna.

La luce soffusa invita al silenzio, alla preghiera e alla veglia, come gli apostoli con Gesù nell’orto del Getsemani.

Preghiera davanti all’altare della Reposizione

Signore Gesù, restiamo accanto a Te in questa notte, ancorati al Tuo amore che mai ci abbandona. Sei la nostra sicurezza nel mare della vita, la speranza che non delude, la presenza viva che ci consola. Donaci di essere anche noi segno del Tuo amore, pane spezzato e vita donata per i fratelli. Amen.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com